Libri

Destini incrociati

Titolo: Destini incrociati

Autore: Annalisa Nordi

Genere: Romantico – Spicy

Edito: Triskell – Edizioni

Basta un istante per perdere ogni cosa. Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei. Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.

Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan. Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona. Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.

Recensione

Un romance che all’inizio era partito in sordina e che pensavo fosse pieno di cliché ed invece ha finito per sorprendermi. La storia di Chris e Layla mi ha fatto piangere, ridere ma mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Il libro è un mix di adrenalina e colpi di scena, non solo per il rapporto tra i due protagonisti ma anche per lo sviluppo narrativo e l’ambientazione.

Il genere è quello del military romance. Chris, infatti, è un mercenario, un ex soldato a cui viene affidato il compito di salvare Layla. La ragazza è stata rapita dai un gruppo terroristico per arrivare al padre. In un Pakistan scosso dalla guerra il loro approccio non è dei migliori. I due non si sopportano, ma le vicende finiscono per unirli. Chris da una parte deve lottare contro i fantasmi del passato e la passione che prova per lei. Layla, invece, deve fare i conti con le scoperte sulla sua famiglia.

L’autrice riesce a creare un enemies to lovers perfetto. In crescendo che tiene il lettore incollato alle pagine. La costruzione dei personaggi è dettagliata e mai banale, con continue scoperte che finiranno per farvi innamorare di loro. Ci sono magari dei dettagli relativi all’ambientazione e contesto militare che potevano essere approfonditi, ma la storia tra i due catalizza totalmente l’attenzione.
Lo stile è scorrevole, mai noioso e che riesce a sviluppare tutti i nodi principali, senza lasciare nulla di irrisolto.

Insomma se siete alla ricerca di un military romance ironico, adrenalinico e spicy questo fa al caso vostro!

Commenti disabilitati su Destini incrociati