Crescent City – La casa di terra e sangue
Titolo: Crescent City – La casa di terra e sangue
Autore: Sarah J. Maas
Genere: Fantasy romance
Edito: Mondadori
Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare.
Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de “La casa di terra e sangue”, il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.
Romance
La Maas colpisce ancora! Trovare le parole per descrivere questo libro è difficile. Personalmente credo che sia diventato uno dei miei preferiti della Maas, in assoluto! Questa saga mi è entrata nel cuore ❣️
Worldbulding pazzesco! Articolato e complesso, nulla è lasciato al caso, tutto ha un suo perché e un suo posto. Tutto viene spiegato passo dopo passo, in un percorso che tiene il lettore incollato alle pagine.
La parte Mistery! Forse quella che mi ha sorpresa maggiormente! Creata perfettamente, con momenti di pathos e suspence, e colpi di scena davvero incredibili! Ho fatto teorie su teorie e la Maas ha saputo sorprendermi come non mai!
I personaggi! Belli, belli, belli! Complessi, dalle mille sfaccettature, moderni e irriverenti. Adatti e perfetti al contesto urban creato. Bryce e Hunt sono meravigliosi, ma devo ammettere che i personaggi secondari mi hanno colpito nel profondo! Ruhn su tutti 💙
La coralità di questa storia è magistrale, ognuno ha un proprio ruolo, un proprio pov e così riusciamo a conoscerli meglio. Un aspetto che avevo amato in Tog e sono felice di avere ritrovato!
Insomma se amate gli urban, se amate il mistery, questa saga fa per voi!
Voto: 5/5