The Hawthorne Legacy
Titolo: The Hawthorne Legacy – Trilogia The Inheritance Games Vol 2
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Genere: Mistery Young Adult
Edito: Sperling & Kupfer
Uscita: 5 ottobre 2021
Formato: ebook e cartaceo
Trama
Dopo aver ricevuto inaspettatamente l’eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?
L’atteso, emozionante sequel di The Inheritance Games, il romanzo bestseller di Jennifer Lynn Barnes che si è affermato come un caso editoriale internazionale. Amanti delle sfide e dei rompicapi, gli Hawthorne hanno fatto colpo sui lettori e presto saranno protagonisti di una serie tv firmata Amazon Studios.
Recensione
Oggi torno a parlare di questa trilogia, che mi ha totalmente conquistato! A questo giro, però, si tratta del secondo volume, uscito ad ottobre. In realtà l’ho finito da un po’, neanche una settimana dopo la pubblicazione, ma ho avuto bisogno di tempo per elaborare il tutto e dirvi con sincerità cosa ne pensassi.
La componente romance: qui è molto più presente, si viene a formare un triangolo possiamo dire e fino all’ultimo non capiamo chi abbia conquistato il cuore di Avery. Onestamente a me non dispiace la scelta, ma molte sono state contrariate. Io credo che la decisione della protagonista dipenda molto da quello che vive, nella confusione della sua vita ha bisogno di un porto sicuro, di una certezza e quindi si affida alla persona che a suo modo di vedere può assicurarle tutto ciò
Il Mistery: i colpi di scena sono assicurati! L’autrice è bravissima a portarci fuori strada per poi ribaltare tutte le carte! Da metà libro in poi è totalmente una BOMBA continua. Ho fatto notte per finirlo perché non riuscivo a smettere di leggere, volevo scoprire tutto
I personaggi: abbiamo un evoluzione non solo della storia ma anche dei suoi personaggi. Crescono tanto, maturano, per affrontare tutti le scoperte che li portano a confrontarsi con il loro passato e con la loro vita.
Grayson credo che debba risolvere tante questioni prima di essere pronto a fare un passo in avanti, ad avere soprattutto una relazione stabile con Avery. Le scoperte sul suo passato, sul padre e la storia con Emily lo hanno segnato profondamente. Decide quindi di farsi da parte e dare campo a Jameson. Quest’ultimo, al momento, secondo me si rivela la scelta migliore per Avery, che nel gran caos della sua vita ha bisogno di qualcuno che la distragga e la faccia divertire, senza pensare a tutte le problematiche che deve ancora risolvere, alle mancanze della sua nuova vita e alle certezze che vengono ogni volta messe in discussione.
Insomma la vita alla villa è piena di continue sorprese e chissà ora cosa succederà.
Terzo libro? Sono sincera, il secondo poteva benissimo chiudere la storia, perché abbiamo tutte le risposte che ci servono, ma l’autrice è sadica quindi crea una nuova situazione. Quindi state tranquilli, che probabilmente non avrete la necessità impellente di avere il terzo, o almeno l’attesa da qui ad agosto 2022 è sopportabile. Sono soprattutto curiosa di scoprire se, e come, si insinuerà la vera figlia di Harry, nella vita degli altri Hawthorne. Sappiamo che esiste, che il padre non vuole che sia coinvolta, ma sicuramente succederà qualcosa! Ormai ho imparato a conoscere l’autrice!
Insomma amato come il primo!
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐